pin uppinap1 win online1 winlucky jet casino4r betmostbetmosbet casinolucky jetpin up bettingmostbetpin upaviatorparimatchmostbet aviatormostbet kz1win apostas1wınaviator 1 winmostbet indiapin up 777parimatch1win4a bet4rabetmostbet kzpin up casinomostbet indialuckyget1 вин авиаторmost bet1 win casinoonewinпинап1win aviatorpin up kzlucky jet1 winmostbet casinomostbetpin uppin up1 win1 win kzluckyjey1win lucky jetmostbet4rabet bangladeshmostbet aviator loginmosbet1 win casino
Skip to main content

Memory degli Gnomi

Ricordo con nostalgia alcune immagini del memory di quando ero bambina, quanto ci ho giocato.

Gli Gnomi hanno creato un memory con le immagini e i personaggi del bosco. Per chi è stato a Giocabosco questo memory non è solo un gioco di memoria, ma un motivo per ricordare e parlare con i bambini di un giorno felice.

Istruzioni per giocare

  • Stampa e se hai la possibilità plastifica i tre fogli, ritaglia le carte.
  • Mescola le carte e distribuiscile sul tavolo.

Obiettivo del gioco

L’obiettivo del Memory è formare coppie di carte uguali. È un gioco che allena la memoria, è importante per i bambini ma anche per gli adulti.

Regole

  • Una volta stabilito il primo giocatore, potete iniziare la partita.
  • A rotazione, ciascun giocatore scopre due carte. Quando le carte vengono scoperte bisogna fare attenzione anche se non è il nostro turno. Ricordare la collocazione delle singole coppie di carte uguali infatti è la chiave per vincere a Memory.
  • Se un giocatore scopre due carte diverse, esse devono essere nuovamente disposte a faccia in giù. In tal caso il giocatore non incassa nessun punto.
  • Il turno passa quindi al giocatore successivo. Quest’ultimo avrà il vantaggio di aver visto le due carte scoperte dal giocatore precedente.
  • Quando un giocatore scopre una coppia di carte uguali, fa due punti. Lo stesso giocatore ha poi diritto a scoprire altre due carte. Il giocatore prosegue a scoprire coppie di carte fino a che non sbaglia accoppiamento.
  • Quando il giocatore sbaglia, tocca al giocatore successivo formare le coppie.
  • Vince chi ha indovinato più copie.